COMUNANZA – Le “Nuove tendenze del turismo della montagna” e le possibili prospettive di sviluppo dell’entroterra sono stati al centro di un’importante tavola rotonda promossa nell’ambito del Festival dell’Appennino tenutasi sabato 26 maggio presso l’auditorium “A.Luzi” di  Comunanza.
All’iniziativa, promossa dalla Provincia insieme al consorzio Sorgenti Comuni Scarl, in occasione del 4° “Forum sui Sibillini”, hanno preso parte numerosi amministratori locali, professionisti del settore turistico montano ed esperti della materia.
Ad aprire i lavori è stato il sindaco Annibali che, dopo aver salutato le autorità presenti, ha ringraziato la Provincia, per la grande attenzione verso un territorio come quello montano “ricco di risorse e di preziose idee per il concreto rilancio economico del contesto locale”.
Ha preso quindi il via il ciclo di tre dibattiti moderati dalla giornalista Natalia Encolpio: Il primo dedicato ad analizzare più da vicino i positivi riflessi riscontrati nella prima edizione dal Festival dell’Appennino.
il secondo confronto, volto a spiegare più nei dettagli progetti e azioni dirette “Verso una nuova governance del Turismo”.
A chiudere il ricco programma di giornata è stata la sezione incentrata sulla conoscenza delle migliori azioni (“best practice”) per la promozione turistica alla presenza di esperti e professionisti.

A conclusione dei lavori una degustazione di prodotti tipici e il concerto della “Marche Big Band” diretta dal maestro F.Sabatini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *