DIOCESI – Dal 31 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, abbiamo deciso di accettare una nuova sfida, L’Ancora diventa Online. Abbiamo scelto questo giorno perché ci vogliamo affidare in questo cammino nelle mani della Vergine Maria e con il nostro operato vogliamo informarvi di quanto accade nel territorio diocesano sia a livello civile che religioso, raggiungendovi attraverso il web. Una sfida che è stata preparata nei mesi, in cui tanti giovani sono stato coinvolti per poter realizzare questo progetto.
Il giornale on line viene presentato all’interno della serie di eventi organizzati dalla nostra redazione per il trentennale del nostro settimanale Diocesano. Il sito è stato ideato, progettato e realizzato dal caporedattore Simone Incicco in collaborazione con il tecnico informatico Gabriele Pagnotta e con l’aiuto del redattore Emanuele Ciucani.
La struttura dell’on line non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza da migliorare strada facendo.
Abbiamo cercato di rendere il sito il più semplice possibile, dando risalto alle varie realtà locali, cercando di offrire attraverso le rubriche degli spunti di approfondimento. Noi garantiamo, la massima serietà, e cercheremo sempre di offrirvi un aggiornamento in tempo reale delle notizie provenienti dal territorio e non solo.
A voi chiediamo di darci un opportunità, di guardarci con simpatia, di correggerci, di sostenerci se lo riterrete necessario e di inviarci le notizie della vostra realtà fin da subito così da poter partire con notizie aggiornate, attuali e provenienti dal territorio. Ringraziamo il Vescovo Gervasio Gestori, i tanti sacerdoti e laici che hanno creduto in noi e che ci hanno dato la forza di portare a compimento questo progetto.
Grazie a tutti i collaboratori che si adoperano affinché l’Ancora possa proseguire nel suo percorso di informazione. Per chi volesse inviarci suggerimenti, comunicati o critiche costruttive, può farlo al seguente indirizzo mail: settimanaleancora@hotmail.it
Grazie.
Ad maiora!