Dodici sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte alla staffetta 12×200 rappresentando degnamente il Comune rivierasco, molti dei quali provenienti dal vivaio della Collection Atletica e da una selezione di studenti appartenenti alle Scuole Medie dell’Istituti Cappella e Curzi con la preziosa collaborazione dei Prof.ri Borromei e Meschini.
La nostra rappresentativa ha ottenuto il 14° tempo con 6’10’’1 su 125 staffette partecipanti, sfiorando la finale ma soprattutto risultando la prima dei comuni tra Marche e Abruzzo mettendo alle proprie spalle rappresentative di Ascoli Piceno, Fermo, Montegranaro, Altidona, Recanati, Giulianova, Arquata, San Severino Marche e Tortoreto Lido oltre tante di altre città italiane.
La manifestazione si è rivelata una vera e propria festa dello sport ma soprattutto della più nobile delle discipline sportive che è l’Atletica leggera, alla quale non hanno fatto mancare la loro partecipazione i vertici dell’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, in primis l’Assessore Marco Curzi ed i dirigenti Renata Brancadoro, Mario Palanca, Alessandro Amadio ed Emidio Di Gaspare e numerosissimi accompagnatori tra i quali dirigenti e tecnici dell’A.s.d. Collection Atletica Sambenedettese, genitori ed appassionati.
Si è trattata di un’esperienza mozzafiato per i giovani staffettisti che hanno calcato la prestigiosa pista dello Stadio Olimpico di Roma, la stessa su cui in occasione delle Olimpiadi romane del 1960 Livio Berruti ha vinto l’oro olimpico; una presenza che ha permesso di far conoscere ulteriormente la nostra comunità grazie alla vetrina internazionale della manifestazione.Letteralmente entusiasta il presidente dell’A.s.d. Collection Atletica Sambenedettese Stefano Cavezzi che si è detto certo di ripetere la bellissima esperienza anche nel 2013 ripromettendosi di raggiungere l’obiettivo della finale che è stato sfiorato quest’anno. Ecco i nomi dei dodici protagonisti della staffetta: Rebecca Dondoni, Alessia Feliziani, Erika Parisani, Sara Piergallini, Federica Morelli, Silvia Pierantozzi, Jacopo Spinozzi, Loris Manojlovic, Pietro Novelli, Lorenzo Del Zompo, Marco Mancini, Nicolò Tomassini. |