GROTTAMMARE – Sabato 9 giugno, dalle ore 9.00 presso il Palazzo Kursaal di Grottammare, alla presenza di eminenti personalità del mondo medico-scientifico, si svolgerà il Convegno, curato e coordinato dalla Dott.ssa Diana Giobbi.
Gli interventi si focalizzeranno in particolare sui profondi mutamenti di questa sensibile e problematica fase dello sviluppo e sulle sue conseguenze in ambito medico.
Le tematiche peculiari che verranno affrontate comprendono infatti sia temi di medicina specialistica
(problematiche endocrinologiche e ginecologiche) che comportamentali quali la sessualità precoce ed i disturbi del comportamento alimentare.
Questo incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore per fornire loro spunti di riflessione e strumenti nuovi con cui lavorare; è rivolto inoltre a tutti i nuovi adolescenti nell’augurio di trovare in noi nuovi modelli di riferimento su cui contare.
La partecipazione di autorevoli ed illustri esponenti della comunità scientifica, per la prima volta riuniti nella nostra città, garantirà a tutti gli intervenuti la più aggiornata ed attenta informazione e le risposte più giuste su temi che è ormai indispensabile e necessario affrontare.
Clicca sulla scritta per scaricare la brochureAdolescenza.