ITALIA – L’annuncio del varo di una nuova lotteria, questa volta su scala continentale, suscita un vivo allarme.
Ne parla un comunicato stampa dell’Aiart (Associazione italiana ascoltatori radio e televisione) con cui il presidente Luca Borgomeo chiede espressamente che non ci sia pubblicità per la novità dell’Eurojackpot.
“Si fermi subito la pubblicità di Eurojackpot – scrive Borgomeo – e di Lotto Più. Sembra proprio che lo Stato sia affamato di soldi e usi il mezzo televisivo per incoraggiare il gioco d’azzardo. Questo però rischia di mandare sul lastrico migliaia di famiglie”.
Il presidente aggiunge che “i ministri Riccardi e Balduzzi hanno parlato dei danni della ludopatia.
Purtroppo il Parlamento non ha varato alcuna norma che regolamenti meglio la pubblicità in questo settore.
Almeno – conclude – si eviti la pubblicità in prima serata dei nuovi giochi, che non portano nuove vincite ma solo nuovi debiti per tanta gente”. Sul sito internet dell’associazione si trovano altri interventi e le varie denunce fatte nel corso degli ultimi mesi (www.aiart.org).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *