“Scuola web ambiente” è un progetto di educazione ambientale, realizzato dal consorzio obbligatorio degli oli usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in accordo con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Legambiente.
Le docenti della sez f (Paola M. Salzano, Laura Fazzini, Loreta Belgiovine, Cristina Tania Fanini) hanno creato un osservatorio ambientale sviluppando approfondimenti creati in classe, inchieste, interviste e temi affidatigli dal consorzio.
Per il concorso 2012 “paladini della differenziata” docenti ed alunni hanno realizzato una brochure sulle 5 R dei rifiuti che è stata premiata: ”per il contributo apportato ad accrescere la sensibilità ambientale e la creatività espressa nel progetto scuolawebambiente.”
Le maestre ringraziano per la collaborazione alla realizzazione della brochure paladini della differenziata: Marco e Patrizia Marchegiani, la Picenambiente s.p.a,l’assessore alle politiche ambientali dott. Paolo Canducci,la dirigente del III circolo dott.ssa Stefania Marini.
Per vedere il sito: clicca qui Premiazione Scuola