Si tratta di figure professionali che abbiano già maturato un’esperienza di almeno 1 anno in strutture e servizi sociali a ciclo residenziale/semiresidenziale.
L’azione promossa da Palazzo San Filippo si avvale di risorse pari a 160 mila euro che serviranno a finanziare due corsi: uno in programma ad Ascoli Piceno e uno a San Benedetto del Tronto. Si ricorda che gli Enti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento (Legge 236/93) potranno rispondere all’avviso presentando i relativi progetti entro il 31 luglio 2012.
“La Provincia conferma il proprio impegno a sostegno delle realtà formative locali e degli enti accreditati – spiega il Presidente Celani – Si tratta di un intervento importante volto non solo a far acquisire ad addetti e operatori, già impiegati in strutture sanitarie private, un titolo omogeneo e riconosciuto dalla legge, ma anche a migliorare il loro bagaglio professionale e conoscitivo attraverso un’efficace esperienza di riqualificazione”.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.provincia.ap.it (sezione Formazione Professionale) o chiamare i numeri telefonici: 0736-277 461/ 439 /406.
0 commenti