GROTTAMMARE – Sabato 9 giugno alle ore 11.00 nei locali della scuola primaria “G. Speranza” grande festa per gli alunni che hanno partecipato al laboratorio opzionale del venerdì pomeriggio.
I ragazzi delle classi quinte hanno realizzato nelle ore del rientro delle piccole opere d’arte grazie alla preziosa collaborazione del Maestro Francesco Colella.
L’artista ha amorevolmente guidato i piccoli allievi ad un primo emozionante approccio alla pittura su tela.
Sono stati realizzati  diversi quadri: alcuni piccoli e uno grande  che andranno ad abbellire una intera parete della scuola.
Il titolo dell’opera “Diversamente Liberi” vuole concludere un percorso scolastico che è stato il filo conduttore di alcuni progetti scolastici “La libertà” che ha avuto mille volti: ora anche quello di alcuni piccoli artisti.

Siamo stati onorati per la presenza dei genitori, dell’assessore Daniele Mariani, del Dirigente Scolastico Francesca Fraticelli, del Prof. Franco Vagnarelli

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *