SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come accaduto lo scorso anno, e visto il favore riscontrato dall’’iniziativa, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre per i mesi di luglio e agosto la creazione di un’area pedonale urbana in via San Giacomo.
La chiusura al traffico della strada ad alta vocazione turistica sarà in vigore tutte le sere dei mesi di luglio e agosto dalle 20 all’una tranne il lunedì, quando nella parallela via dei Laureati si svolge il mercatino.
“Si tratta di una sperimentazione che ha avuto un buon esito lo scorso anno – conferma l’assessore alla mobilità Luca Spadoni – e che riproponiamo anche alla luce delle richieste pervenute dagli stessi cittadini. In questo modo riusciamo, seppure per qualche ora, a creare un ambiente di riposo e serenità in una zona densamente popolata in estate che peraltro soffre di carenza di marciapiedi. Cittadini e ospiti potranno dunque passeggiare in tutta tranquillità avendo a disposizione un percorso protetto che si unirà con quello messo a disposizione dall’isola pedonale del lungomare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *