RIPATRANSONE – Verso le 11.00 di oggi martedì 10 luglio è divampato un incendio lungo la collina della Valtesino nel territorio di Ripatransone. Il fuoco ha preso vita nei pressi di due case abbandonate, vicino alla stazione di benzina e all’azienda agricola Salvan. A causa del leggero vento, l’incendio si è poi propagato abbastanza velocemente.
Accorsi tempestivamente sul posto i mezzi della polizia municipale e dei vigili del fuoco nel tentativo di domare le fiamme. Uno dei vigili di Ripatransone ci ha riferito: “Siamo stati avvertiti verso le 11.30. Per spegnere l’incendio sono intervenute 4 autobotti dei vigili del fuoco, un mezzo della protezione civile e due elicotteri cisterna. Ancora non siamo a conoscenza della causa dell’incendio”.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri e la guardia forestale che stanno accertando la dinamica dell’origine del fuoco.
AGGIORNAMENTO: Ore 16.30 il fuoco si può quasi dire domato, dobbiamo dire quasi perchè a causa del vento i piccoli focolai rimasti destano ancora una piccola preoccupazione.
Prossimamente vi daremo nuovi aggiornamenti.
0 commenti