SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Santa Messa in spiaggia, una proposta religiosa portata avanti da Marco Albertini in collaborazione con il gruppo del corso di Cristianità.
La Messa è stata celebrata domenica 5 agosto alle ore 19.00 presso la spiaggia libera a nord del torrente Albula (di fronte alla pista di pattinaggio).
Marco Albertini “Ringrazio i sacerdoti che hanno celebrato, l’amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità della realizzazione della Messa in spiaggia, in particolare Giulietta Capriotti, ringrazio il circolo nautico Sanbenedettese, i bagnini, gli Scout, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, ma il mio più grande grazie va al Signore.”
Giuseppe Gabrielli del corso di Cristianità dichiara “Siamo soddisfatti perché c’è stata la partecipazione di tutti soprattutto nell’organizzazione, inoltre abbiamo registrato una buona presenza, la cerimonia è stata seguita e a tratti commuovente”.
Virginia Galliani, che ha allietato i fedeli con il violino durante i canti commenta “Un’esperienza particolare, con una grande partecipazione della città. Per me suonare è già emozionante di suo e farlo davanti a così tanti fedeli è ancora più bello. Sono molto felice di aver partecipato alla Messa”.