SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pittoresco tratto iniziale del molo Sud di San Benedetto del Tronto ospiterà sabato 1 settembre (ore 18.30) il penultimo appuntamento di “Piceno di Travertino”, l’iniziativa promossa dalla Provincia che si snoda attraverso un percorso che unisce idealmente luoghi-simbolo di una pietra ammirata e conosciuta ovunque per la sua eleganza e bellezza. All’incontro saranno presenti il promotore dell’idea l’Assessore alla cultura della Provincia, Andrea Maria Antonini, l’esperto di arte contemporanea Carlo Bachetti e i responsabili del progetto.
“Dopo le tappe di Spinetoli, Acquasanta e Ascoli sarà la volta della Riviera che vedrà in programma un momento ricco di spunti e di approfondimento alla presenza degli artisti che hanno preso parte alla edizione 2012 di “Scultura Viva” l’iniziativa promossa, come ogni anno, dal Comune di San Benedetto – spiega l’Assessore Andrea Maria Antonini. Le opere che compongono la suggestiva rassegna sono state realizzate, all’inizio dell’estate, da scultori che hanno lavorato, con creatività e fantasia, i blocchi frangiflutto in travertino posti lungo i vari bracci del molo.
Nel corso dell’evento si potranno inoltre gustare prodotti tipici e assistere all’esibizione di trial bike alla scogliera dell’abile acrobata delle “due ruote” Marco Nardinocchi, vice campione della categoria expert.
UFFICIO
STAMPA
PROVINCIA DI ASCOLI PICENO
medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana