SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La famiglia per la famiglia è il titolo del progetto che fino a dicembre si propone di sostenere il focolare domestico e le relazioni tra i componenti con le modalità del mutuo-aiuto guidato da esperti. L’iniziativa ideata dal Centro Famiglia è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno e fissa per venerdì 5 ottobre l’appuntamento con il dottor Ezio Aceti.

All’auditorium comunale di viale De Gasperi due incontri uno dedicato agli insegnanti “Prevenzione al disagio scolastico” alle ore 16 e uno rivolto ai genitori “Autorità e regole nelle varie fasi dell’età evolutiva” avrà inizio alle 21.15. Tali iniziative vengono inserite in un programma di sostegno del nucleo familiare che prevede diversi momenti di sensibilizzazione e integrazione delle problematiche nelle relazioni comunitarie e il potenziamento dello sportello del Centro Famiglia in via Pizzi 25 per l’accoglienza, l’ascolto e l’individuazione del bisogno volti al raggiungimento della serenità familiare.

Il Centro Famiglia è un’associazione di volontariato nata nel 1978 ed iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche. Nel voler rispondere ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, opera allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. I servizi di consulenza, del tutto gratuiti, rivolge azioni concrete in campo sociale e sanitario.

Per informazioni e contatti: 0735 595093 (segreteria del Centro Famiglia)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *