ROMA – Si è aperta domenica 7 ottobre 2012 la XIII assemblea generale del sinodo dei vescovi. Durante la Santa Messa di apertura il Santo Padre ha proclamato due nuovi dottori della chiesa, Giovanni d’Avila e Ildegarda di Bingen, portando così a 35 i santi (di cui 31 uomini e 4 donne) che la Chiesa Cattolica venera con questo particolare titolo.

Tra il 7 e il 28 ottobre 262 vescovi, provenienti da tutto il mondo, discuteranno sul tema scelto dal Pontefice: “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

Alcuni di essi ricorrono ai social network per comunicare con i loro fedeli, come José Horacio Gomez, Arcivescovo ausiliare di Denver, che in un tweet in inglese ha scritto: “Amici, sono a Roma per il Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione! Oggi è stata una giornata entusiasmante!”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *