VILLA ROSA – Mercoledì 19 dicembre alle ore 21:00, presso la sede di Villa Rosa, serata di presentazione del progetto “Firma il tuo volontariato”, promosso dalla Croce Verde, nell’ambito del progetto “La Croce Verde con i Giovani”. L’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i giovani all’attività di volontariato. Il risultato finale sarà quello di formare una nuova generazione di aspiranti volontari.

Le giovani reclute saranno impegnate in attività di promozioni del volontariato, attraverso iniziative volte a perseguire la cultura della solidarietà popolare e della cittadinanza attiva all’interno del loro ambito comunitario, supportate dalle scuole e dalla pubblica amministrazione locale.

Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni e prevede una serie di incontri settimanali coi volontari del nucleo della Croce Verde. Durante questi incontri si discuteranno esperienze e tematiche legate all’attività associativa e di volontariato. Verranno, inoltre, presentate le varie realtà associative presenti sul territorio, alle quali i futuri corsisti potranno un giorno prendervi parte. Le lezioni prevedono la proiezione di strumenti audio visivi e conseguente discussione critica sulle varie tematiche affrontate. Il corso si concluderà con la realizzazione di un documentario. Saranno previste anche giornate di formazione sul campo: le giovani leve avranno il piacere di assistere in prima persona alle attività svolte dalle varie associazioni.

Il corso è gratuito e finalizzato al raggiungimento dei crediti formativi scolastici. Le adesioni potranno essere inviate alla pagina facebook “Firma il tuo volontariato”, mediante messaggio privato. Per informazioni contattare la Croce Verde di Villa Rosa al numero 320/7991153.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *