Il tendone aprirà ufficialmente i battenti martedì 25 dicembre con una lunghissima notte di ritmi e sonorità reggae. Si chiama “Marche Reggae Connection” ed è la 7^ edizione del raduno delle migliori crew marchigiane che si alterneranno, in un’unica dance hall sul palco del PalaNatale.
Si esibirà il gruppo reggae anconetano Rubba Dubba guidato dal singer e polistrumentista Marumba e a seguire i dj’s Muccigna e Rude Massive di San Benedetto, Caligula di Ancona, Kunta Kinte e Always Loving Jah di Macerata e Bass Unity di Potenza Picena. La serata inizierà alle 22 e sarà ad ingresso libero fino alle 23. Dopo le 23 il costo del biglietto è di 5 euro.
Invece nel giorno di Santo Stefano sotto il tendone si esibirà la band bolognese “Lo Stato Sociale”. “Il gruppo è attivo da tre anni – dicono i componenti – il nostro è soprattutto un gioco, un divertimento incredibile messo assieme da cinque amici. Un giorno abbiamo deciso di caricare gli strumenti nell’auto di Bebo e da lì non ci siamo fermati. Sono cambiate molte cose, molte persone si sono aggiunte in qualche maniera, è arrivato il nostro amato furgone Augusto, è arrivatala famiglia Garrincha Dischi, molte più orecchie ascoltano le nostre canzoncine. Molte più di quanto avremmo mai immaginato”.
Ad aprire la serata gli “Strì”, una band di musica elettronica nata a Pesaro all’inizio del 2011 che presenterà nuove sonorità dove sequenze di chitarre, voci ed elettronica si mescolano tra loro. In chiusura ci sarà un dj set con musica indie – pop. Il concerto avrà inizio alle ore 22, il costo del biglietto è di 8 euro. Ricordiamo che è possibile fare un abbonamento sugli eventi del 26 e del 29 dicembre (festival Electro-Xmas di musica elettronica): al solo costo di 15 euro comprese due consumazioni gratuite di cui usufruire nelle due serate.
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito del Comune ww.comunesbt.it direttamente dalla home page. Per informazioni operoevents@gmail.com oppure 333.5099339.