PROVINCIA – Si conferma l’impegno della Provincia nella lotta alla dispersione scolastica e nel sostegno all’obbligo formativo a favore dei giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni. E’ quanto prevede il nuovo avviso elaborato da Palazzo San Filippo per incoraggiare percorsi formativi biennali diretti al conseguimento di una qualifica professionale.

Grazie alle risorse regionali messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo, pari a 880 mila euro, l’Amministrazione provinciale procederà a finanziare quattro corsi di formazione biennali (1056 ore annue) per specifici profili professionali, quali: “Operatore agricolo” (addetto alla manutenzione degli spazi verdi), “Operatore benessere”, “Acconciatore” e “Operatore alla ristorazione”.

“La Provincia è in prima linea nel realizzare importanti progetti finalizzati ad ampliare e migliorare l’offerta formativa a favore dei giovani a rischio di abbandono scolastico” spiega il Presidente della Provincia Piero Celani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *