SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato 29 dicembre, il secondo appuntamento culturale inserito nel cartellone di eventi “Gran Tour della Cultura” (iniziativa promossa dal MAB Marche e l’assessorato alla cultura della Regione) e organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la cooperativa Oikos.

A partire dalle ore 17, presso la sala della poesia di Palazzo Piacentini al paese alto, si terrà un “Aperitivo con delitto”. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere a pieno la struttura museale e la storia di tutto il Palazzo, uno dei simboli delle molteplici bellezze del Paese alto.

Il visitatore dovrà mettere alla prova le sue doti investigative e attraverso delle tracce cercare d’individuare il movente, l’arma del delitto, ricostruire la scena del crimine e scoprire il colpevole, prima che possa commettere ancora orrendi misfatti. Il tutto “allietato” da un gustoso aperitivo con stuzzichini e vino locale. I primi 15 che riusciranno ad individuare nel tempo prestabilito gli elementi del delitto richiesti verranno premiati con dei prodotti tipici locali.

I turni per visitare il museo saranno due (alle 17 e alle 18), l’ingresso è a pagamento (3 euro) ed è necessario prenotare al numero 3938925708.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *