Dopo il brindisi di mezzanotte con spumante e panettone offerti dal Comune e il saluto di “buon2013”da parte del sindaco Giovanni Gaspari e degli Amministratori, ci si sposterà sotto il tendone del PalaNatale in piazza Mar del Plata.
Dall’una in poi,la “Coconuts Killerband”, gruppo abruzzese eseguirà i più bei pezzi del rock’n’roll americano facendo ballare tutti sulle note anni ’50 e ’60.
L’anno nuovo invece inizierà con due concerti: uno di musica classica e l’altro di musica sacra. Il primo si terrà martedì 1° gennaio sempre al PalaNatale. Ad esibirsi, a partire dalle 18, saranno i fiati dell’Orchestra “Riviera delle Palme”.
Il complesso fiati, nato nel 2010, è composto da 17 elementi diretti dal M° Salvatore Accardi 1° corno solista dell’Orchestra “Accademia Nazionale di Santa Cecilia”. Il concerto prevede brani tratti da opere di Verdi, Tchaikovsky, Strauss, Ponchielli e altri autori classici, arrangiati dal M° Sergio Capoferri cornista e fisarmonicista.
L’altro concerto si terrà mercoledì 2 gennaio, alle ore 21, presso la chiesa della Santissima Annunziata e vedrà esibirsi le corali sambenedettesi. L’evento, ormai giunto alla terza edizione e organizzato in collaborazione con l’assessorato alla politiche culturali, consisterà nell’esibizione di quattro corali cittadine: “Padre Domenico Stella”, “Padre Giovanni dello Spirito Santo”, “Laudate Dominum” e “Giovanni Tebaldini” e sarà un contenitore in cui ciascuna di esse eseguirà il proprio repertorio di canti sacri e pagani per augurare alla Città un sereno nuovo anno.
Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito.