SAN BENEDETTO DEL TRONTO-  Nulla di nuovo sotto il sole. La nuova ordinanza è molto simile a quella vigente (98/2009) ma con delle nuove e significative restrizioni. Tra  le nuove proibizioni vi è l’anticipo del divieto della vendita di alcolici allo scattare della mezzanotte (la precedente ordinanza vietava l’uso di alcolici dall’una alle 7 del mattino) e il tassativo divieto di consumo alcolici al di fuori dei locali con bottiglie di vetro o lattine, ora è proibito anche l’utilizzo della plastica.

“La situazione è molto delicata e bisogna affrontarla volta per volta…” afferma cauto, il primo cittadino Giovanni Gaspari che non si sbilancia su possibili risultati a breve termine, anche se, lancia un forte avvertimento a tutti gli imprenditori coinvolti nella vicenda, appellandosi alla loro intelligenza, esortantoli a non commettere leggerezze e a cogliere le occasioni, non è escluso, nel lungo periodo, un probabile ritiro delle licenze se la situazione dovesse degenerare.

Gaspari rincara la dose sul prezzo troppo ridotto delle bevute: “Capita che si arrivi a pagare un prezzo eccessivamente basso delle bevute, non posso negare che rappresenti un aspetto su cui riflettere. L’esercente non deve, legge imposta dall’ordinamento giuridico, somministrare alcolici a chi già è ubriaco…”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *