Storie di gatti. Racconti teneri e commoventi che hanno come protagonisti gli amici felini. Gatti che hanno nel dna la saggezza degli uomini saggi e la dissolutezza degli uomini dissoluti, ma forse con una maggiore felicità del vivere. Un rispecchiarsi profondo tra l’umano e il gattesco, che si riconoscono in un cammino comune, fatto di gioie e di dolori, di comunicazione e affetto reciproco.
Nel libro di Lucilio Santoni, la vita dei gatti è raccontata dal loro punto di vista “e basta abbandonarsi a quello sguardo magico, per capire qualcosa di più della vita e del mondo. Gatti parlanti, gatti filosofi, gatti rubacuori, gatti innamorati, gatti domestici, gatti selvatici, gatti romantici. Intelligenti, furbi, ruffiani, coccolosi, morbidi, paurosi e angelici i gatti non deludono mai. Questo sembra essere il messaggio finale delle favole moderne raccontate dallo spettacolo”.
La stagione del Teatro della Parola è organizzato dall’assessorato alla Cultura con la direzione artistica dell’associazione L’onagro e della Fondazione Gioventù musicale d’Italia.
Inizio spettacoli ore 21.30, ingresso libero.