GROTTAMMARE – Anche per quest’anno, niente bombolette spray a Carnevale. E’ di questa mattina l’ordinanza che vieta lo spruzzo di sostanze schiumogene andatosi consolidando nel corso del tempo in questo periodo, ma noto soprattutto per l’uso improprio che se ne fa, come l’imbrattamento di edifici pubblici e privati e di vetrine commerciali o l’abbandono sulle pubbliche vie delle bombolette, quando non il lancio delle stesse causando pericoli per l’incolumità delle persone e problemi di carattere igienico-ambientali.

Nell’ordinanza, che è valida da oggi fino a martedì 12 compreso, dunque, il sindaco vietal’uso su tutto il territorio comunale di bombolette spray che emettono sostante filanti, schiumogene e simili. L’inosservanza del divieto è soggetta alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 25 a 500 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *