PORTO D’ASCOLI – Un successo il primo Carnevale indetto dal Comitato di quartiere Porto D’Ascoli Centro con gruppi mascherati presso la Piazza Cristo Re, andato in scena nel pomeriggio del 10 Febbraio.
I cittadini hanno risposto all’iniziativa posta in essere dal Comitato e nonostante il rigido clima invernale si sono riversati sulla piazza.
Numerosi i gruppi mascherarti che hanno partecipato: gruppo degli Indiani; il gruppo saranno famosi, capitanato da Roberta presente con un simpatico carretto agricolo, guidato dal Sindaco di Porto D’Ascoli da Giacomo, con fascia tricolore, munito di salsicce, salame ,prosciutto, vino; il gruppo dei Pirati; il gruppo delle suore; il gruppo Giada ritrovati; gruppo Serena Farfallina; Gruppo degli Orsacchiotti; gruppo Rok Star.
La serata è stata allietata con canti, musica e balli con la partecipazione del maestro Sergio Capoferri ed il suo gruppo; con la partecipazione di Angi col gruppo Karaoke ed infine il valente Andrea col gruppo Rep.
Il Carnevale con i gruppi mascherati verrà ripetuto martedì 12 Febbraio 2013 con inizio alle ore 14.30. Nella stessa serata, a conclusione dell’evento, verranno premiate le maschere più belle, alla presenza del Consigliere Morganti Pierfrancesco e Fabio Urbinati.