SAN BENEDETTO DEL TRONTO– In vista delle elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 gennaio, per il rilascio di eventuali duplicati della tessera elettorale indispensabile per accedere al seggio, l’ufficio elettorale del Comune di San Benedetto rimarrà aperto, da domani martedì 19 a sabato 23 febbraio, ininterrottamente dalle 9 alle 19. Nei giorni di votazione rimarrà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto.
Inoltre il Comune ha organizzato il servizio di trasporto per elettori impossibilitati a raggiungere autonomamente il seggio per disabilità o deambulazione gravemente ridotta.
Funzionerà con gli stessi orari di apertura dei seggi. La richiesta deve essere inoltrata telefonando all’ufficio elettorale 0735/794502. Per l’esercizio di voto gli elettori non deambulanti dovranno esibire la tessera elettorale, un’attestazione medica rilasciata dall’ASUR o copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta alla deambulazione.
Gli elettori fisicamente impediti possono votare con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o di fiducia purché iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune italiano. Per gli handicap solo mentali non è previsto l’accompagnamento, nemmeno da parte di un familiare