PROVINCIA – Due comunicazioni importanti dalla Provincia di Ascoli Piceno.

Il Centro Locale per la Formazione di San Benedetto comunica che sono riaperti i termini di iscrizione per il completamento della classe del corso in “Tecnico in sistema d’impresa” promosso dalla Provincia in partenariato con Tecnomarche “Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche”. Finalità del percorso è di formare profili professionali di livello, nel campo del management dell’innovazione, fornendo le conoscenze e le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese. 
Uno dei compiti principali del “futuro manager” quello di saper gestire le dinamiche e le strategie del cambiamento aziendale attraverso lo studio e l’approfondimento dei processi innovativi da avviare.
Il corso si articola in un calendario di 300 ore di cui: 202 teorico-pratiche, 90 di tirocinio/stage più 8 di esami finali. L’inizio è previsto per fine marzo e si concluderà nel prossimo mese di luglio.
Si ricorda che le domande dovranno pervenire, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano, al Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto – Via del Mare, 218 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP) entro il giorno 6 marzo 2013.
Info: 0735/7667217; indirizzo e-mail: clfsbt@provincia.ap.it. Sito Internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Stage in Provincia per studenti universitari di Economia
Saranno impegnati in attività di studio e supporto nel Servizio Economico e Finanziario
L’Assessorato al Bilancio e alla Programmazione Economica della Provincia informa che sono a disposizione due posti per lo svolgimento di uno stage nel Servizio Economico – Finanziario dell’Ente destinati a studenti universitari e/o a coloro che abbiano conseguito la laurea da non più di un anno in discipline economiche presso l’Università Politecnica delle Marche e/o presso altri Atenei con cui sia possibile stipulare apposita convenzione.
Lo stage, che ha durata massima di 250 ore, prevede la predisposizione di documenti e materiale tecnico – conoscitivo diretto a famiglie, imprese ed operatori economici del territorio, funzionale all’aggiornamento del portale sulla programmazione economica e strumenti anti – crisi realizzato a cura della Provincia. Gli stagisti saranno anche impegnati in varie attività concernenti tematiche economiche e finanziarie all’interno del Servizio competente con la possibilità quindi di arricchire la propria esperienza e bagaglio professionale a contatto diretto con la realtà amministrativa e burocratica dell’Ente.
E’ possibile inviare curriculum o richieste d’informazioni all’e-mail: ufficiostampa@provincia.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *