BASKET – Promozione AP Basket: la Doctor Glass Junior Grottammare  vince soffrendo contro la Faleriense.
 
Grottammare: Campanelli 4, Pazzaglia 12, De Angelis A. 1, Gressi, De Angelis E. 12, Colletta 1, Planamente, Gomes 6, Piunti 14, Zagaglia 8. All. Ranalli
 
Faleriense: Mandolini 4, Mattei, Martellini, Campanile 10, Vallorani, Maranesi, Traini 18, Marini, Ciarabellini 8, Koch Santos 10. All. Cardarelli
Parziali: 17-10, 8-10, 16-9, 16-21
 
La Junior torna alla vittoria dopo lo stop contro Montegranaro in una partita fatta di alti e bassi.
Grottammare parte subito forte con un 6-0 tutto firmato De Angelis E. e continua a spingere con difesa aggressiva e contropiedi fino a portarsi sul 17-5, ma la Faleriense con Traini riesce a limitare i danni prima della sirena. Nella seconda frazione il ritmo rallenta e entrambe le squadre fanno fatica ad attaccare; ci pensa Piunti a mettere un po’ di punti a referto per la Junior che chiude avanti il primo tempo 25 a 20.
Nel terzo quarto di gioco la Junior ritrova lucidità, segna con sei diversi marcatori e, guidata dai 7 punti di Pazzaglia, sembra poter mettere in cantiere la partita, con il solo Traini a tentare di opporsi per gli ospiti. Grottammare raggiunge il +12 a fine quarto (41-29) e continua a macinare gioco anche nei primi minuti dell’ultima frazione, quando viene colta da un black out prolungato. Numerose conclusioni sbagliate in attacco e nervosismo nelle file dei padroni di casa, permettono alla Faleriense di arrivare addirittura al -3 a una manciata di minuti dalla fine, spinta dalle penetrazioni di Campanile e Koch Santos. La Junior ritrova un po’ di ordine giusto in tempo per non farsi riagguantare e i due liberi di Zagaglia e la bomba di Piunti archiviano una partita più sofferta di quanto ci si potesse aspettare.
Raggiunti i 20 punti in classifica, ora la Doctor Glass Grottammare dovrà andare in trasferta per affrontare il Porto S.Giorgio domenica 3 marzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *