La consegna delle borse per la spesa, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità, si affianca ad altre iniziative per la Festa della Donna, realizzate con la collaborazione dell’associazione Colonnella Liberamente: dal 5 marzo, è iniziato un corso di educazione al rispetto degli altri, tenuto gratuitamente dalla componente della Cpo Vanjia Tsaneva-Ricci e rivolto ai ragazzi delle due classi della prima media, con lo scopo di prevenire comportamenti antisociali.
L’8 marzo, presso l’Hotel Bellavista alle 20:30, buffet e musica dal vivo con l’iniziativa “Profumo di mimosa”, mentre il 17 marzo presso la sala Flaiano si terrà “Un tè con te”: a partire dalle 15:30 proiezione del film di Alina Marazzi “Vogliamo anche le rose” a cui seguiranno riflessioni e dibattito. Nell’intervallo tè e dolci.
Le attività della Commissione Pari Opportunità proseguono con il corso di alfabetizzazione informatica, tenuto dall’ingegner Pirozzi, che partirà il 19 marzo (per iscrizioni rivolgersi in Comune) e l’attivazione a breve dello Sportello Informa Lavoro, presso la Biblioteca comunale, allo scopo di aiutare il cittadino a redigere il proprio curriculum e ad informarlo sulle offerte di lavoro sul territorio. Il servizio, che è gratuito, sarà svolto dalle componenti della Commissione Pari Opportunità, eventualmente affiancate all’occorrenza da figure professionali quali avvocati o commercialisti.