SAN BENEDETTO DEL TRONTO– L’ISC CENTRO (Preside Dott.ssa Stefania Marini) in linea con il Programma Ambientale Eco-Schools Fee Italia (Referente Ins Fazzini Laura),anche quest’anno ha aderito alle iniziative della Legambiente Nazionale con il seguente programma svolto in tutti i plessi di scuola Infanzia e Primaria.
PROGRAMMA:
- martedì 19 marzo ore 10:00, presso la scuola primaria B. Piacentini, gli studenti della 2^ A :piantumazione di piccole essenze arboree nel giardino della scuola.
- Giovedì 21 marzo ore 10:00, all’interno del giardino della scuola dell’infanzia “P. Togliatti”, i 170 bambini :iniziativa sul tema : “benvenuta primavera”: fiori, canti e allegria .Piantumazione nelle fioriere del GIARDINO AMICO e nell’ORTO BIOLOGICO .
- sabato 23 marzo ore 10:00, presso la scuola primaria “Ragnola:pulizia e manutenzione del giardino della scuola e piantumazione di fiori.
- Lunedì 25 marzo ore 9:00, presso la scuola primaria “Marchegiani”, studenti dellle classi 1^ : pulizia degli spazi esterni e la manutenzione del giardino.
- Lunedì 25 marzo ore 10:30, la scuola dell’infanzia “Marchegiani”, organizza la Festa di primavera, con giochi e canti nel giardino della scuola.
In tutte le giornate, i volontari di Legambiente di San Benedetto del Tronto,(Presidente Sisto Bruni) saranno a fianco delle docenti e daranno il loro contributo per rendere più belle e vivibili le scuole della nostra città. Si segnala anche la preziosa partecipazione dei genitori del LABORATORIO VERDE dell’ISC CENTRO nelle attività di piantumazione ,realizzazione e manutenzione di alcuni orti biologici (Via Togliatti – Marchegiani)e spazi verdi scolastici.
“La bellezza degli spazi scolastici attraverso azioni di riqualificazione di aule, corridoi , cortili ,giardini; la bellezza dei gesti che ogni giorno studenti ed insegnanti promuovono nel costruire una comunità scolastica coesa e sensibile ai bisogni del proprio territorio; la bellezza delle collaborazioni tra scuola –famiglia –Legambiente generano un rapporto di sensibilizzazione e salvaguardia ambientale valorizzando il talento e la creatività degli alunni.”
0 commenti