DIOCESI – A Grottammare, San Benedetto del Tronto, Porto D’Ascoli, Monteprandone e a Sant’Egidio alla Vibrata alla vigilia del Sinodo speciale sulla Nuova Evangelizzazione indetto da Papa Benedetto XVIdal 14 Aprile al 5 maggio, ogni domenica pomeriggio, il cammino neo Catecumenale organizza una evangelizzazione pubblica in piazza.

L’evento, che verrà inaugurato questa domenica, si protrarrà lungo il corso dell’Anno della Fede.
L’iniziativa è intitolata “Evangelizzazione in piazza 2013” e prevede cinque incontri durante le domeniche che seguono la Pasqua, al fine di aiutare e rinvigorire la nostra fede.
Attraverso questa iniziativa verrà proposta una riflessione sul tema della fede e un incontro di vita.
Per l’occasione sono state scelte 100 piazze tra le più importanti d’Abruzzo e Marche.
Dice San Paolo: “Dio ha voluto salvare i credenti mediante la stoltezza della predicazione del Kerigma. Cos’è il Kerigma?”
Il Kerigma, letteralmente “annuncio della buona novella”, costituisce la base di ogni insegnamento, che Gesù rivolse ai suoi discepoli e di tutte le predicazioni che a loro volta questi fecero, dopo essere divenuti testimoni della Resurrezione e aver ricevuto da Gesù lo Spirito Santo. Nella predicazione apostolica il Kerigma è il centro dell’annuncio cristiano del Vangelo e consiste nella proclamazione della morte e resurrezione di Cristo.
Il programma degli incontri in piazza prevede cinque appuntamenti tematici:
1 incontro 7 aprile: la figura di Dio Salvatore. Chi è Dio? credi in Dio e perché? Hai sperimentato il Suo aiuto nella tua vita?
2 incontro 14 aprile: il senso della vita e la felicità;
3 incontro 21 aprile: annuncio del Kerigma, la notizia della tua salvezza in Cristo;
4 incontro 28 aprile: Kerigma, annuncio del Vangelo, chiamata e conversione;
5 incontro 5 maggio: cos’è la Chiesa? Vorresti essere aiutato dalla comunità cristiana?

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *