DIOCESI – Mercoledì 10 Aprile la nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto ha avuto l’onore di ospitare nel centro polivalente della Caritas Diocesana, la riunione in seduta ordinaria della Conferenza Episcopale Marchigiana (C.E.M.)
L’assemblea è stata presieduta da S.E.R. Mons. Luigi Conti Arcivescovo di Fermo, dal segretario S.E.R. Mons. Gervasio Gestori ed ha visto la partecipazione dei Vescovi delle Diocesi delle Marche.
Un pensiero è andato al Vescovo di Ascoli Piceno S.E.R. Silvano Montevecchi, ancora ricoverato presso l’ospedale per la grave malattia che lo ha colpito.
Ai presuli prima dell’incontro, iniziato alle ore 9.30, è stata data l’occasione di visitare la struttura della Caritas Diocesana, completamente ristrutturata, sotto la guida del direttore Diacono Umberto Silenzi, che ha raccolto i complimenti e i commenti dei Vescovi per il servizio svolto.

L’incontro è terminato alle ore 15.00 e prima dei saluti è stata donata dal Vescovo Gervasio Gestori a tutti i presenti la Carta del territorio della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, redatta da Serafino Angelini, Simone Incicco e Patrizio Moscardelli e realizzata gratuitamente grazie al contributo della ditta edile Marconi Pio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *