Attualmente la CIIP sta svolgendo il medesimo intervento nella zona ad est del tracciato ferroviario: via Trento, via Volta, via dei Mille, l’intero tracciato del lungomare e vie limitrofe. Ovviamente, oltre all’attività programmata, la CIIP svolge interventi d’urgenza su segnalazione.
E sempre nel campo delle manutenzioni del patrimonio pubblico, l’Amministrazione è impegnata in un programma di riqualificazione degli asfalti cittadini, finalmente attuabile grazie alle favorevoli condizioni meteo. Si completano oggi, giovedì 11 aprile, i lavori di rifacimento del manto bituminoso in via Toscana, mentre sono in corso quelli per il rifacimento dei marciapiedi a Porto d’Ascoli in via Colleoni e via Farnese il cui costo è di circa 22 mila euro.
Al via anche il ripristino della pavimentazione in via Luciani. Il tratto di marciapiede compreso tra il civico 54 fino all’incrocio con via Angelo Celli è attualmente interessato da una riqualificazione il cui costo complessivo è di 14 mila euro. I lavori sono stati progettati dall’Ufficio progettazione e manutenzione opere pubbliche.