Giovanni Gaspari (foto E. Ciucani)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– San Benedetto del Tronto e Dakar sono sempre più vicine e intendono rinsaldare i tradizionali vincoli di amicizia e fraternità che le legano sin dall’epoca in cui i motopescherecci sambenedettesi superavano Gibilterra per lunghe battute di pesca oceanica.

Lunedì 15 e martedì 16 aprile una delegazione di Dakar sarà presente a San Benedetto del Tronto. L’incontro servirà a promuovere nuovi strumenti di cooperazione e collaborazione per lo sviluppo economico attraverso programmi specifici per le due comunità.

Il gruppo sarà ricevuto nella mattinata di lunedì 15 in Municipio dal Sindaco Giovanni Gaspari e dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi con susseguente conferenza stampa prevista per le 12,30.

Nel pomeriggio invece si svolgerà la visita ai luoghi caratteristici della Città: Museo del Mare, area portuale, Paese alto, palazzo “Piacentini” e lungomare.

Martedì 16 aprile invece la delegazione visiterà la Picenambiente, il depuratore comprensoriale gestito dalla CIIP e due ditte: una,la “Troiani& Ciarrocchi”, specializzata nel campo dell’energie rinnovabili, l’altra,la “Central Frigoe Centro Logistico Marconi”, nelle tecnologie del freddo. Nel pomeriggio a partire dalle17, insala consiliare, è in programma un incontro pubblico con le associazione di categoria del commercio e la comunità senegalese presente nel territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *