GROTTAMMARE – L’indagine è condotta dallo studio Geoequipe di Tolentino, già autore dello studio geologico allegato al vigente Piano Regolare Generale e quindi di provata conoscenza delle particolarità del territorio di Grottammare.

Il lavoro è completamente finanziato dalla Regione Marche – dipartimento per le politiche integrate della sicurezza e protezione civile, nell’ambito della legge regionale nr.35/2012 in materia di microzonazione sismica.

Si tratta di studi legati all’ambito della prevenzione sismica, utili, pertanto, alla pianificazione urbanistica, alla gestione dell’emergenza e alla progettazione degli edifici: la microzonazione sismica, infatti, individua e caratterizza le zone stabili, le zone stabili suscettibili di amplificazione locale del moto sismico e le zone suscettibili di instabilità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *