La fiera del tempo libero di Bolzano è stata inaugurata giovedì 25 aprile e resterà attiva fino al 28 presso il quartiere fieristico della città dalle 9:30 alle 19. La rassegna rivolta a grandi e piccini propone un programma di eventi e giochi, attività legate allo sport e all’intrattenimento e mostre, nonché specialità gastronomiche tipiche, al fine di suggerire differenti proposte per le vacanze.
Un appuntamento fisso per tutte le famiglie del Trentino-Alto Adige che da ormai 37 anni rinnova l’interesse e l’emozione di sportivi, giovani e meno giovani. Tante le proposte e le novità degli espositori dei settori Holiday, Camping & Outdoor, Sport & Fitness, Vital & Beauty, Garden e Saporita e un programma ricco di eventi e attrazioni per coinvolgere tutti i visitatori in interessanti e divertenti attività.
“La particolarità di quest’anno – ha dichiarato l’assessore Massimo Corsi – è nella consegna del gadget al turista potenziale: invece di regalare la solita penna o similare, ho pensato di regalare una rosa fresca autoctona ad ogni turista interessato alla nostra cittadina (novità elegante).
Inoltre, prima di partire ho dato disposizione all’ufficio Iat, di preparare un questionario da proporre al turista, su come dove quando, tipo di struttura richiesta, come prenotano su internet, agenzie o direttamente, l’utilità della fiera e altre domande mirate. Tutto per poi fare lunedì mattina un report da inviare a tutte le strutture di Martinsicuro, per fare un’azione di marketing mirata. Questo è lo scopo, a mio avviso, di partecipare alle fiere e renderle utili e soddisfacenti a tutti gli operatori.
Ringrazio quindi l’ufficio Turismo di Martinsicuro per aver lavorato costantemente a questo nuovo approccio alle fiere turistiche.”