GROTTAMMARE – In uno dei primi video collegati agli articoli della nostra testata, abbiamo intervistato Tiziana Baldassarri, presidente dell’associazione Singing, formata da volontari del territorio appassionati del canto ma anche del musical. A grande richiesta, l’associazione ha portato in rassegna il 27 e il 28 aprile il suo Landmark “La Favola di Belle”, ispirata a “La bella e la Bestia”, fiaba scritta da Jeanne Marie Leprince de Beaumont. È stata una serata molto interessante, contornata ad ogni scena da un oceano d’applausi, che hanno fatto da colonna sonora all’intero musical, avente la regia di Manuela Petrillo e la direzione artistica della stessa Baldassarri.

Da notare anche il cast che oltre alla recitazione, ha curato aspetti essenziali per la buona riuscita dello spettacolo, quali i costumi e le scenografie. Con la direzione coreografica di Rosy Antonetti, il cast è formato e capitanato da Belle, interpretata ancora una volta dalla Baldassarri, la Bestia interpretata da Piergiorgio Celani, Gaston, interpretato da Enrico Cava, Lumière, interpretato da Riccardo Ciabò, Din Don da Gianluca Virgili, Mrs. Brick da Clarita Baldoni, Madame da Simona Lo Parco, Babette da Alessandra Virgili e Monsieu D’Arques da Stefano Albanesi.

Le serate, particolarmente partecipate, sono state all’insegna della beneficienza. Infatti, parte dell’incasso verrà devoluto all’Associazione Rio de Oro, attiva in ambito Sahrawi (https://www.ancoraonline.it/2013/03/20/video-cena-sahrawi-un-successo/) per rivedere l’intervista a Monia Baldassarri).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *