SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento, martedì 14 maggio alle ore 18,15 a San Benedetto del Tronto presso il parcheggio sotto il ponte dell’autostrada – zona Ponterotto – Via Manara, con l’iniziativa “Camminiamo insieme… verso la Salute”.
“L’attività fisica – dicono i promotori dell’iniziativa – previene le malattie cardiovascolari, tumorali e metaboliche e migliora la qualità della vita; è inoltre accertato che l’attività fisica “cura” le malattie cardiovascolari e dismetaboliche e previene e recupera la non autosufficienza dell’anziano. L’attività fisica, infine, riduce il grasso corporeo, permette un buon controllo glicemico, aumenta la sensibilità all’insulina, abbassa colesterolo totale, LDL e trigliceridi, aumenta il colesterolo HDL e abbassa la pressione arteriosa”.
L’evento è organizzato dall’U.S. Acli Marche, in collaborazione con il Comitato di quartiere Ponterotto e l’ASD Punto Fitness, e rientra nel progetto “Sport, sportcultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” promossa dall’U.S. Acli Marche e dalla Regione Marche nell’ambito degli interventi relativi alla Legge Regionale n. 9/2004 per le associazioni di promozione sociale.
Chi vuol partecipare all’iniziativa può inviare una mail all’indirizzo andreasanguigni@hotmail.it o un sms al numero 3402350067 o sul gruppo facebook “Camminiamo insieme… verso la Salute” con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo) oppure iscriversi direttamente nei giorni di svolgimento dell’iniziativa.
A San Benedetto del Tronto, ogni martedì e venerdì, il gruppo seguito dal prof. Francesco Maggiore, farà una passeggiata di circa un’ora che attraverserà le principali vie del centro ossia via Manara, via Gino Moretti, via Ugo Bassi fino ad arrivare al Molo costeggiando il parcheggio del faro.