ROMA – Si inaugura venerdì 17 maggio, alle 18 nel Braccio di Carlo Magno in Piazza San Pietro (Atrio dell’Aula Paolo VI)  una mostra unica nel suo genere: “ARGENTINA – IL GAUCHO, TRADIZIONE, ARTE E FEDE”.

Per la prima volta in Vaticano e in Italia viene presentato il grande patrimonio artistico che caratterizza la storia e le tradizioni del popolo argentino. Alla cerimonia prenderà parte il presidente della Regione Gian Mario Spacca.

La rassegna, divisa in diverse sezioni e organizzata da Artifex e dalla Regione Marche, è il risultato di un’attenta selezione di opere appartenenti ad importanti collezionisti argentini, molte delle quali lasciano il paese per la prima volta.

Far conoscere l’Argentina, la sua cultura e la sua storia è l’intento dell’esposizione che si presenta anche come sentito omaggio a Papa Francesco, alla sua terra, e alle sue origini italiane.

In virtù del forte legame fra la Regione Marche e l’Argentina e degli scambi che hanno visto la collaborazione fra la Artifex, la Regione Marche e le Istituzioni argentine per la mostra Meraviglie dalle Marche, allestita al Braccio di Carlo Magno e poi a Buenos Aires, l’esposizione dedicata all’Argentina da luglio a settembre si trasferirà da Roma ai nuovi spazi espositivi Cantine del Bramante nella Santa Casa di Loreto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *