SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di sabato 18 Maggio, si è svolta lungo la spiaggia della Riserva Naturale Sentina, la manifestazione “Vola Sentina”, organizzata dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) “Torre sul Porto”, in collaborazione con l’Associazione aquilonistica “Twister team”.
Quattro classi di istituti primari della città (circa 100 alunni), appartenenti ai 3 istituti scolastici comprensivi, hanno avuto quindi l’opportunità di trascorrere alcune ore all’aria aperta, facendo volare gli aquiloni che loro stessi hanno costruito. Tale evento rientra nel calendario delle attività di educazione e divulgazione ambientale che il C.E.A. sta svolgendo in questo periodo, con un coinvolgimento di istituti, locali e non, di ogni ordine e grado.
La vita all’aria aperta, le escursioni didattiche e le attività sperimentali che si stanno svolgendo, contribuiscono non solo a fornire nuovi contenuti ai nostri ragazzi, ma permettono anche la loro sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente in generale e, nel caso specifico, di quell’enorme patrimonio cittadino rappresentato dalla Riserva Sentina.