L’incontro di questa mattina è stato il decimo del fitto calendario di appuntamenti partiti il 6 maggio scorso e inseriti nella campagna di promozione nazionale “Il Maggio dei Libri 2013 – Leggere fa crescere”.
Durante l’iniziativa “Raccontiamoci storie in Biblioteca…” si sono avvicendate finora ben 18 classi tra prime, seconde, terze e quarte provenienti dai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini per un totale di circa 500 alunni. Per i bambini e gli insegnanti provenienti dalle scuole più lontane, il Comune ha messo a disposizione corse gratuite garantite dalla ditta Fratarcangeli che gestisce il servizio di trasporto scolastico.
Ad ogni Isc sono stati donati circa dieci libri nuovi sulla base delle indicazioni bibliografiche fornite dai docenti. Ultimo appuntamento previsto è quello di sabato 25 maggio quando sarà ospitata una classe seconda della scuola di via Monte Ascensione cui verrà raccontata la storia di Roberto Piumini “Bumba” tratta da “Acqua bell’acqua. Dieci storie sul bene più prezioso” di vari autori.