SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo il bollettino Meteo a cura del Prof. Fazzini.
Situazione ed evoluzione meteorologica – un’area di instabilità va formandosi sulle regioni centrali della penisola, approfondendosi dalla serata odierna sul medio versante adriatico.
Non è dunque da escludersi la formazione di una depressione secondaria, con associate linee temporalesche sino alla mattinata di domani. Ne deriva un’elevata possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio di moderata o forte intensità.
Note: Le precipitazioni dovrebbero essere più probabili tra le 22 di oggi e le 6 di giovedì 23 maggio con cumulate comprese tra i 25 e i 55 mm. Non si escludono fenomeni grandinigeni e colpi di vento.
Legenda dei fenomeni: Precipitazioni abbondanti: precipitazioni intense e/o persistenti che raggiungono valori cumulati superiori a 40 mm/24 h su almeno la metà dei bacini di Tronto Ragnola ed Albula (specificare nel bollettino)
Rovesci o temporali: fenomeni convettivi o advettivi intensi con precipitazioni superiori a 20mm/h. Spesso accompagnati da fulmini, grandine e forti raffiche di vento.
Venti forti: Venti con velocità superiori a 15 m/s
Mareggiate: eventi > 4 sulla scala Douglas
Prossimo bollettino alle ore 20.00
0 commenti