SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla presenza del mecenate dr. Giuseppe Naponiello, del sindaco Giovanni Gaspari e delle massime autorità civili e militari, sono stati scoperti nella mattinata di domenica 2 giugno i cinque totem illustrativi dell’azione di lotta al “punteruolo rosso” che si svolgerà sulle palme del centro cittadino grazie al contributo offerto dall’imprenditore e Gran Pavese Rossoblù.

L’area della che sarà trattata con i prodotti specifici sarà quella delimitata ad ovest da viale Padre Olindo Pasqualetti, a sud dalla recinzione della Palazzina Azzurra (il cui parco sarà oggetto di un’altro specifico intervento), ad est da viale Marinai d’Italia e a nord da via Fiscaletti.

Il contributo è formalmente erogato da Finagro s.p.a., società di cui il dr. Naponiello è presidente, leader mondiale nella produzione di fitofarmaci ed è pari a 72.600 euro (60.000 euro più IVA). Tali risorse serviranno a trattare con prodotti di contrasto alla proliferazione del punteruolo circa 200 palme della zona centrale della città.

Da parte del Sindaco Gaspari il ringraziamento ufficiale a Naponiello per aver preso a cuore uno dei principali problemi che attanagliano il patrimonio palmizio della Riviera. Da parte dell’imprenditore la rassicurazione che l’azienda, d’intesa con i soci americani, sta portando avanti una sperimentazione che sta dando dei buoni risultati e che potrebbe aiutare ad individuare una cura che debelli definitivamente l’infestazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *