Ricordiamo che il progetto consiste nel delimitare, di volta in volta, un’area della città in cui personale dei vari soggetti coinvolti interviene contestualmente per azioni di manutenzione e pulizia che ordinariamente non si riesce a svolgere.
Nel frattempo continuano ad operare con interventi mirati di pulizia le 10 unità assunte con il sistema dei buoni lavoro (voucher). La prima squadra di cinque elementi ha concluso venerdì scorso la pulizia del lungomare e pinete adiacenti, dello spazio sotto la sopraelevata retrostante il Palariviera fino a via del Mare, del molo sud per poi spostarsi nelle aree del centro pedonale.
La prossima settimana sarà interessata dall’attività straordinaria di pulizia tutta la parte nord della città ad est della ferrovia fino al confine con Grottammare. Dal 25 giugno inizierà il lavoro della seconda squadra di lavoratori a voucher, composta sempre da 5 elementi, che interverranno lungo la pista ciclabile che corre tra la ferrovia e viale dello Sport e zone limitrofe, nelle aree verdi e nei parcheggi intorno alle vie Ponchielli, Sgambati, Zandonai, dei Mille, del Mare, Scarlatti, nel tratto sotto l’Ascoli – Mare da via del Mare verso sud.