GROTTAMMARE – Si parlerà di Tares e di variazioni di bilancio nella seduta consiliare convocata per giovedì 27 giugno, alle ore 18
Per quanto riguarda la nuova tassa, il consiglio comunale è chiamato ad approvare l’atto con cui si fissano le scadenze di versamento, stabilite a fine luglio, fine settembre e conguaglio a novembre. Attesa ancora per la determinazione delle tariffe e delle norme regolamentari, stante il quadro normativo non ancora definitivo e suscettibile di variazioni.
Il consiglio comunale dovrà poi ratificare due delibere con cui la giunta ha approvato variazioni di bilancio. Una di queste riguarda la ricollocazione nei capitoli di provenienza dei fondi (pari a 15000 euro) accantonati per l’eventualità del ballottaggio, in sede di elezioni amministrative; l’altra delibera si riferisce a una variazione di bilancio contenente il reperimento di risorse per la costituzione dello staff del sindaco, prevedendo il costo di un dipendente esterno, e l’inserimento di un contributo proveniente dall’Ambito sociale 21, utile a finanziare i centri estivi e altri servizi del settore sociale.