SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grandi nomi per il XXXII anno di incontri con l’autore curato da Mimmo Minuto della libreria la Bibliofila in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Si inizia domani, 27 Giugno presso la splendida cornice della Palazzina Azzurra che in caso di pioggia verrà sostituita dalla sala conferenze dell’Hotel Progresso con un autore di grande spessore, Marco Mancassola, un giovane emergente ma che ha al suo attivo già oltre 20 libri pubblicati.
Il suo nuovo lavoro dal titolo “Gli amici del deserto” è da non perdere, pubblicato da Feltrinelli e annunciato in pubblicazione dalla francese Gallimard. 4 finalisti del Premio Strega, 2 del premio Campiello si avvicenderanno sul palcoscenico di San Benedetto.
Seguono date tutte importanti a Luglio, autori e letterati come Gherardo Colombo, Chiara Gamberale, Romana Petri, Manuel De Sica e Italo Moscati che con il suo libro farà rivivere 30 anni di cinema italiano attraverso le storie delle sue dive.
Ad Agosto sarà la volta di qualche autore piceno, inizierà il 5 Rossella Frolla, critica letteraria di spessore e molto stimata nell’ambiente che sarà accompagnata da Davide Rondoni, poi sarà la volta di Moreno Montanari, Maurizio De Giovanni, Giulio Giorello ed Enrico Vanzina, con partecipazioni assolutamente da non perdere come quella annunciata della Ripa Di Meana.
A chiudere sarà il festival sarà il magistrato Ferdinando Imposimato il 10 settembre con il suo ultimo prodotto, “i 55 giorni che hanno cambiato l’Italia”.
Tutti appuntamenti da non mancare.