Immagine di repertorio

MONTEPRANDONE – La manifestazione, organizzata dalla società di pattinaggio artistico “Roller Cento” con lo scopo di promuovere l’importanza dello sport, si svolgerà presso la Piastra Polivalente da mercoledì 3 a domenica 7 luglio.

Il festival si aprirà alle ore 21.30 con l’esibizione di pattinaggio in velocità a cura dell’ASD Roller Green e alle 22.30 proporrà l’esibizione di danza della scuola “Al. Ta. Danza”. Giovedì 4 luglio, alle 21.30, spazio alla ginnastica ritmica con l’ASD “Futura Gym” mentre alle 22.30 Mary Jo e l’Orchestra Rapsodia daranno il via alla serata di ballo. Si prosegue venerdì 5 luglio, sempre alle ore 21.30, con la sfilata cane/padrone organizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Monteprandone.

Sabato 6 luglio la serata inizierà alle ore 21 con una dimostrazione di tiro con l’arco con gli Arcieri Piceni e alle 21.30 s’impreziosirà con l’elezione di Miss Italia Sport, il Concorso Nazionale giunto alla 74° edizione. Domenica 7 luglio, alle 21, gran finale con il saggio di pattinaggio artistico a cura dell’ASD Roller Cento.

Tutte le sere, fino al sabato, il Festival dello Sport e del Tempo Libero ospiterà, a partire dalle ore 21, “Ludobus – Legnogiocando”, il furgone che dal 2003 anima strade, piazze, lungomari e aree verdi d’Italia con i giochi in legno e materiali poveri della collezione realizzata da Manuel Pucci. Si tratta di un’attività utile e divertente volta a valorizzare i giochi di un tempo.

Grande è la soddisfazione espressa dall’Assessore allo Sport Sergio Loggi: “Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Monteprandone è lieta di ospitare un evento divenuto ormai irrinunciabile per la Roller Cento. La manifestazione rappresenta un momento di aggregazione della città e allieterà queste cinque serate con dimostrazioni sportive e intrattenimento. Obiettivo principale – prosegue Loggi – è quello di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive per una crescita sana e sociale, coniugando attività fisica e apertura verso l’altro”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *