X

Skate park, ieri l’incontro con l’associazione “SBTSK8”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 4 luglio, un incontro tra Amministrazione comunale e l’associazione di skaters “SBTSK8 a.s.d.”. Erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari, il consigliere comunale Gianluca Pasqualini, il presidente e il consigliere dell’associazione Tommaso Perfetti e Giuseppe Pilota e Iacopo Zappasodi.

L’incontro è stato occasione per ribadire l’impegno dell’Amministrazione per realizzare lo skate park nel piazzale di viale dello Sport nell’area compresa tra il Palasport e lo Stadio “Riviera delle Palme”.

L’impianto si svilupperà su un’area di circa 600 mq e sarà costituito da un circuito di forma semi ovale dove saranno installate apposite strutture (scivoli e ostacoli) solitamente utilizzati in questa pratica sportiva. La realizzazione dell’impianto prevede anche un’area verde all’interno del circuito e una recinzione che delimiterà il perimetro dello skate park.

“Siamo felici – dichiara Perfetti – di poter affermare che tutte le risposte ricevute sono andate nella direzione a noi più gradita, ovvero quella della realizzazione di un park bello, sicuro, funzionale che possa essere non solo campo di allenamento di skateboard, Bmx, pattini e snowboard, il primo ed unico in tutta la Provincia, ma anche un tassello fondamentale ed incentivo per lo sport ed il turismo della comunità sambenedettese. Siamo altrettanto contenti – prosegue Perfetti – di aver chiarito le incomprensioni che erano sorte con il consigliere Benigni in merito ai costi. Si parlava di 100 mila euro, ma effettivamente l’impianto avrà un costo di circa 40 mila euro”.

“Abbiamo chiesto un incontro con i ragazzi dell’associazione – spiega il Sindaco Gaspari – perché sappiamo bene che da oltre dieci anni cullano il sogno di poter avere un impianto in cui allenarsi e disputare le gare. Siamo ben contenti di poter accogliere la loro richiesta e ci impegneremo affinché la struttura sia realizzata in sicurezza con la previsione di spesa di circa 40 mila. La somma residua verrà utilizzata per altri investimenti nel settore dell’impiantistica sportiva”.

Redazione: