CUPRA MARITTIMA – In occasione della nona edizione della Festa dello Sport a Cupra Marittima ha fatto tappa un ospite speciale. È il giocatore di basket della Sutor Montegranaro Valerio Amoroso.
Mercoledì 10 luglio infatti presso il campetto I Care di Lungomare Romita, il giocatore a salutato i ragazzi che hanno partecipato al torneo di basket e mini basket a cura dell’Asd Dea Cupra.
Una bella sorpresa per i giovani appassionati di basket che si sono precipitati intorno ad Amoroso per autografi, foto e domande. Amoroso ha applaudito al balletto delle piccole cheerleaders e ha anche giocato un po’ con i bambini : «Il loro sorriso e i loro occhi mi ripagano di tutto».
Per l’occasione gli è stata consegnata una targa in ricordo della serata da parte della Dea Cupra Basket e una gagliardetto da parte del Comune di Cupra. Il sindaco Domenico D’Annibali ha affermato rivolgendosi ai giovani: «Questo ragazzo che abbiamo l’onore di avere qui con noi è un esempio per tutti, un esempio da seguire poiché con la sua esperienza e professionalità ci dimostra che attraverso i sacrifici si possono ottenere risultati importante e raggiungere i propri obiettivi. Questo vale sia nello sport che nella vita».
L’assessore allo sport Alessandro Carosi ha ringraziato Amoroso per essersi recato alla Festa dello Sport, i presenti per essere accorsi numerosi a questa improvvisata del noto giocatore, la Dea Cupra Basket per essere riuscita ad organizzare un evento interessante e i genitori dei ragazzi per il supporto.
Ha concluso Amoroso: «Sono io che ringrazio voi per la calorosa accoglienza. Sono sempre felice di partecipare a manifestazioni come questa perché penso che trasmettere i valori dello sport ai bambini sia davvero molto importante». Il giocatore della Sutor Montegranaro ha quindi lasciato Cupra con la promessa di tornare per altri eventi del genere.
0 commenti