X

Inaugurato il nuovo Parco Comunale presso la parrocchia “Regina Pacis”

MONTEPRANDONE – Il 19 luglio è stato inaugurato il nuovo Parco Comunale “San Giovanni Bosco”, nei pressi della parrocchia “Regina Pacis” di Centobuchi.

La nuova area verde va a ben integrarsi con l’adiacente campo sportivo parrocchiale, rendendo sempre più attrezzato e comodo questo bel contesto di sana aggregazione giovanile.

Un parco che fin dalla sua intitolazione richiama i valori promossi dal fondatore della Congregazione dei Salesiani, amico e maestro dei giovani attraverso quel luogo di incontro e di crescita che è il moderno oratorio.
All’esterno del complesso parrocchiale, il Comune di Monteprandone ha provveduto alla sistemazione e alla riasfaltatura delle vie Ottantacinquesima Strada e San Bernardino da Siena.

Il riassetto di questi spazi e l’apertura del nuovo Parco sono stati celebrati venerdì nel tardo pomeriggio, con una Santa Messa celebrata dal parroco Don Pierluigi Bartolomei alla presenza di tanti giovani.
Saranno loro i fruitori e anche i “custodi” del parco, a loro è giunto l’invito a saperlo rispettare e mantenere come luogo collettivo.
Il medesimo invito è giunto dal sindaco Stefano Stracci e dall’assessore Sergio Loggi, che a nome dell’amministrazione comunale hanno sancito l’inaugurazione ufficiale, ringraziando anche le ditte Ecoservices, Malavolta ed ElettroStella che si sono occupate dei lavori.

Redazione: