ASCOLI PICENO – L’Istituto musicale “Gaspare Spontini” e l’Associazione Culturale “Sant’Emidio nel Mondo”, con il patrocinio della Provincia, del Comune di Ascoli e della Fondazione Cassa di Risparmio, hanno organizzato due eventi d’eccezione in onore del Patrono della Città delle Cento Torri. Nell’ambito dei festeggiamenti dedicati al Santo piceno si svolgeranno infatti, con ingresso libero, due concerti entrambi nell’ex Chiesa di Sant’Ilario adiacente a quella di Sant’Emidio alle Grotte.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 31 luglio, alle ore 18, con il Don Giovanni di Mozart: esecuzione in forma di concerto del melodramma lirico in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte. Saranno protagonisti gli allievi del corso di perfezionamento di canto della Maestra Daniela Schillaci, accompagnati al pianoforte dal Maestro Massimiliano Caporale con la partecipazione di Matteo Maria Ferretti nel ruolo di Don Giovanni.
Il secondo appuntamento sarà il giorno seguente, giovedì 1 agosto, sempre alle 18, con i “Giovani Talenti alla Ribalta”: Lorenzo Cardarelli (chitarra), Valentina Maurizi (pianoforte), Riccardo Sanna (fisarmonica), Carlotta e Susanna Travaglini (violino e chitarra) e Valeria Vitelli (pianoforte) che eseguiranno, tra l’altro, arie di Bach, Chopin, Debussy e Piazzolla.
UFFICIO
STAMPA
PROVINCIA DI ASCOLI PICENO
medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana
0 commenti