Gli attestati, che certificano la frequenza al corso, sono stati consegnati dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani.
Anche se il periodo scelto per il corso di lingua e cultura araba è stato quello che solitamente la maggior parte degli italiani dedicano alle ferie, sono state ben 20 le adesioni al corso che so è svolto in 10 incontri fra luglio ed agosto.
I corsisti ci hanno parlato di un’esperienza senz’altro entusiasmante. Ecco le loro impressioni:
Emanuele Marcaccio: Un’esperienza importante che mi ha fatto appassionare ad un mondo e ad una cultura che conoscevo appena e che sicuramente approfondirò.
Serena Palanca: Un corso molto interessante, dal punto di vista linguistico, ma soprattutto da quello culturale.
Raffaella Chiappini: Mi ero iscritta più per ragioni stilistiche, come l’interesse per la lingua scritta, ma poi mi sono aperta a tutta una serie di campi di approfondimento da portare sicuramente avanti… Magari quando farà meno caldo!
Anita Gasparrini: Chi mai avrebbe detto che in 20 ore sarei riuscita ad introdurmi in tutti quei “segni-disegni” che, non a caso, quando si guardano fanno esclamare: “Ah boh, questo per me è arabo!”
Monia Onesti: Grazie al corso ho avuto una conoscenza globale della cultura araba e vorrei dire shurkan (= “grazie” in lingua araba) a tutte le persone che si sono impegnate per tenere questo corso.